Visite mensili: 125.7 M
Pagine per visita: 7.4
Tempo medio: 10:12 min
Il sito di compravendita online più grande in Italia. Tutto italiano. Una storia di successo che dimostra come si possa fare innovazione e successo nel settore digital anche nello stivale, superando addirittura lo storico leader del settore, Ebay.
Grazie all'immediatezza e alla semplicità d'uso, trasmessa a partire dal nome scelto per questa impresa, Subito ha infatti superato, e in alcuni casi soppiantato, il suo concorrente più diretto.
Niente pagamenti online, niente aste, niente contatti esclusivi via email. Il digitale è utilizzato principalmente per pubblicizzare gli oggetti in vendita e per mettere in contatto le persone, anche a distanza, senza stravolgere la natura della trattativa.
Il mantenimento del contatto umano, di persona o tramite telefono, è stato infatti il vero segreto per attirare così tanti utenti in così pochi anni. Non solo si è portati a fidarsi di più e più in fretta del proprio interlocutore, ma si ha anche la possibilità di fare una trattativa vecchio stampo, provando molto più soddisfazione nel raggiungere un buon affare di acquisto o di vendita.
Negli ultimi anni la piattaforma ha iniziato a specializzarsi, con delle sezioni dedicata a specifiche categorie di annunci, per dare un servizio migliore agli utenti e per combattere ad armi pari con altri colossi del digitale, come Autoscout24 o Immobiliare.it.
Altri siti che potrebbero interessarti
ilfattoquotidiano.it
tim.it
wikipedia.org